La nostra storia

 

Segreti d’Artista

Un piccolo negozio di merceria nato a Vasto (CH) nell’ agosto 2008 dall’ idea e dalla passione di Patrizia Casciato.

Da prodotti classici di merceria e cucito, il nostro negozio riguarda tutto il mondo dell’ handmade di cui Patrizia fin da piccola è stata fortemente incuriosita, quando passava i pomeriggi a guardare sua mamma sferruzzare e creare da un semplice filo avvolto in una pallina il vestito che lei tanto desiderava.

Il nome del nostro negozio nasce proprio da questo gesto creativo: ognuno di noi quando realizza qualcosa con le sue mani è un ARTISTA che crea un piccolo capolavoro, e in ogni sua creazione si nascondono dei segreti che soltanto l’artista potrà mai sapere.

Non ci sono limiti alla creatività personale e il nostro obiettivo è proprio quello di aiutarvi a dare libero sfogo alla fantasia: per questo vi proponiamo filati in lana e cotone della migliore qualità, ferri e uncinetti, i cosiddetti “attrezzi del mestiere”. Ma non solo! Per chiunque voglia ispirarsi sono in vendita alcuni dei nostri lavori, tutti rigorosamente fatti a mano, da Patrizia, sua mamma e la sua famiglia. Sono pezzi unici, la cui disponibilità è strettamente limitata, ma questo è il bello dell’artigianalità: in ogni pezzo è conservata una parte dell’artista, del suo tempo, del suo cuore e della sua passione.

Vieni a trovarci

Via Giulio Cesare, 43
66054 Vasto, CH

Orari
Lunedì–Sabato
9:00-12.30/16.30-19.30

Chiuso: Giovedì pomeriggio e Domenica

Telefono
(+39) 3470609901